AZIENDA

 

Storia

Acos S.p.A. è un’azienda con quartier generale in Italia la cui principale attività è la produzione e la vendita di legumi secchi in container. Il nome Acos rappresenta l’acronimo di Agricultural Commodity Supplies.
Acos, che oggi si colloca tra i leader in Europa in questo settore, nasce come divisione business-to-business di Pedon S.p.A. (www.pedon.it), azienda leader in Italia nei legumi secchi, e punto di riferimento del mercato per qualità, credibilità e capacità di innovazione.
È dall’esperienza di Pedon come operatore intermedio della filiera alimentare che trae origine il modello Acos. L’operare come importatore e confezionatore ha permesso di conoscere il mercato internazionale, di conseguire un vasto know-how su prodotti e processi, di comprendere i punti deboli del trading tradizionale. La necessità di soddisfare le richieste della grande distribuzione europea e delle principali industrie alimentari, ha portato a sviluppare l’orientamento al Cliente, la tensione verso la qualità totale e la flessibilità organizzativa.

Guarda il video di presentazione dell'azienda - clicca qui